Collegio Ostetriche della provincia di Perugia
 
 

AREA TRASPARENZA /ANTICORRUZIONE

 
 

NOMINA RESPONSABILE DELLA TRASPARENZA E DELL'ANTICORRUZIONE

In base alla L. 1907/2012 “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione”, in data 22 ottobre 2014 è stata pubblicata sul sito dell’Autorità nazionale Anticorruzione –ANAC- la delibera relativa all’applicabilità delle norme anticorruzione di Ordini e Collegi professionali.
I Collegi professionali, pertanto, devono:
  • predisporre il Piano triennale di prevenzione della corruzione, il Piano triennale della trasparenza e il Codice di comportamento del dipendente pubblico,
  • nominare il Responsabile della prevenzione della corruzione,
  • adempiere agli obblighi in materia di trasparenza di cui al d.lgs. n. 33/2013 e, infine,
  • attenersi ai divieti in tema di inconferibilità e incompatibilità degli incarichi di cui al d.lgs. n. 39/2013.

NOMINA RESPONSABILE

Il Consiglio direttivo ha deliberato, nella seduta del 28/01/2025 la nomina della Consigliera dell'Ordine TOGNI ELISA quale Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza dell'Ordine (in allegato è consultabile la delibera)
La nominata Responsabile, in concertazione con il direttivo, si impegna all’adeguamento da parte dell'Ordine alle disposizioni di prevenzione della corruzione di cui alla l. n. 190/2012 e decreti delegati.

La Presidente
D.ssa Francesca Fiandra

 
 

 

 

In questa sezione sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni hanno l’obbligo di pubblicare sul proprio sito internet in ossequio alla disciplina in materia di trasparenza, da ultimo il Decreto Legislativo 14marzo 2013 n. 33 (Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni). Non tutte le sezioni previste dalla normativa di riferimento sono applicabili all’Ordine della Professione di Ostetrica della Provincia di Perugia.

I dati mancanti saranno pubblicati non appena disponibili.

Si informano gli utenti della sezione Amministrazione Trasparente che i dati pubblicati sono “riutilizzabili” solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (Direttiva Comunitaria2003/98/CE recepita dal D.Lgs. 36/2006) compatibilmente con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.